La nostra attività è rivolta a chiunque abbia l’esigenza di migliorare il comfort acustico di uno spazio, di insonorizzare una sala o di creare un ambiente acusticamente perfetto per l’ascolto. Ci occupiamo da anni di voi e delle vostre esigenze ed oggi vogliamo spiegarvi come lavoriamo, perché essere limpidi è fondamentale per garantire e affidabilità e risultati soddisfacenti.
Acusticarte può aiutarvi a realizzare la vostra struttura o ad ottimizzare una struttura esistente, accompagnandovi a partire dalla progettazione fino alla realizzazione finale, con interventi di isolamento acustico o insonorizzazione, oppure con trattamenti acustici.
I nostri interventi acustici si realizzano in 4 step:
1 La progettazione: la fase cruciale nella quale vengono definiti gli obiettvi acustici, estetici ed anche il costo finale che sosterrà il cliente.
2 La misurazione: per poter effettuare un intervento efficace, è necessario partire da una accurata analisi dello spazio, determinata da rilievi fonometrici attendibili.
3 La correzione: l’intervento di correzione acustica permette di controllare il carattere acustico di un ambiente mediante l’utilizzo di materiali e strutture fonoassorbenti.
4 L’insonorizzazione o isolamento acustico: permette a trattenere il rumore ed evitare che attività rumorose creino disturbi.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!