Secondo l’art.2 della L 447/95 si definisce inquinamento acustico: “l’introduzione di rumore nell’ambiente abitativo o nell’ambiente esterno tale da provocare fastidio o disturbo al riposo ed alle attività umane, pericolo per la salute umana, deterioramento degli ecosistemi, dei beni materiali, dei monumenti, dell’ambiente abitativo o dell’ambiente esterno o tale da interferire con le legittime fruizioni degli ambienti stessi”.
Acusticarte ha all’interno del suo team tecnici specializzati in grado di eseguire misurazioni certe dei livelli di rumore, soprattutto utili per indicare a voi quali siano effettivamente i livelli di rumore che rendono soggetta la vostra attività ad una punizione legislativa.
I rilevamenti fonometrici garantiscono di impostare correttamente la progettazione, certificare secondo le norme vigenti e/o collaudare interventi di isolamento e correzione acustica. Inoltre effettuiamo le misurazioni fonometriche a lavoro ultimato per verificare i risultati dell’intervento acustico. Non mettete a rischio la vostra attività, scegliete Acusticarte!
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!
[/vc_column_text]Se vuoi contattarci telefonicamente, i nostri operatori sono disponibili:
dal lunedì al venerdì,
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00.