La correzione acustica è l’atto di migliorare la qualità del suono all’interno di un ambiente chiuso o semichiuso, quindi il suo ascolto, la sua riproduzione, creazione o registrazione.
In un progetto accurato si ottiene scegliendo con cura (secondo uno studio e calcoli specifici) la natura e la posizione delle finiture (i materiali che vediamo sulle pareti, soffitto e pavimenti, cioè che li rivestono o gli stessi che li compongono), decidendo attentamente la forma degli spazi e senza dimenticare l’arredo presente o che si vuole inserire. In poche parole la correzione acustica è il lavoro che vi permette di ottenere il giusto equilibrio tra benessere acustico e visivo attraverso l’utilizzo di materiali di qualità.
Acusticarte si occupa di progettazione ed installazione di sistemi per il trattamento acustico, l’isolamento acustico e l’insonorizzazione di ambienti pubblici, domestici o privati. La nostra attività è rivolta a chiunque abbia l’esigenza di migliorare il comfort acustico di uno spazio, di insonorizzare una sala o di creare un ambiente acusticamente perfetto per l’ascolto. Ci occupiamo di correzione acustica da anni, progettando soluzioni a misura di cliente. Avete bisogno di un intervento acustico… cosa state aspettando?
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!