Esiste un detto: “Non esiste l’acustica perfetta: si può solo cercare la migliore acustica per un determinato spazio con una particolare destinazione d’uso”; ed è effettivamente così. Esiste, dunque, un’unica strada: raggiungere il miglior compromesso possibile, ricercando il tempo di riverberazione ottimale, caso per caso.
Il valore di riverberazione preferito dall’ascoltatore varia in base alla grandezza della sala e al tipo di performance. L’orecchio, infatti, per gli ambienti più grandi accetta un livello inferiore dell’intelligibilità, preferendo un livello sonoro più elevato. Come fate a sapere quale sia il compromesso giusto tra il vostro orecchio e le necessità del vostro ambiente? Vi aiuta Acusticarte, da anni leader nel settore della correzione acustica.
Acusticarte si occupa di progettazione ed installazione di sistemi per il trattamento acustico, l’isolamento acustico e l’insonorizzazione di ambienti pubblici, domestici o privati. La nostra attività è rivolta a chiunque abbia l’esigenza di migliorare il comfort acustico di uno spazio, di insonorizzare una sala o di creare un ambiente acusticamente perfetto per l’ascolto. Cosa state aspettando? Venite a richiedere un preventivo gratuito.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!