Sono in pochi a sapere che l’acustica di un ambiente è determinata soprattutto dalla sua geometria, dai materiali che rivestono le superfici e da una molteplicità di altri piccoli fattori che, sommati tra loro, conferiscono caratteristiche uniche. Se avete un forte dolore ad un dente vi recherete da un dentista, per un eritema probabilmente andrete da un dermatologo: è per questo che per risolvere un problema di riverbero o di isolamento acustico dovreste rivolgervi ad un professionista che possa darvi tutte le indicazioni del caso.
Negli ambienti di grande dimensione non trattati acusticamente la riverberazione è talmente fastidiosa da non permettere di svolgere attività sportive (tipici i casi dei palazzetti o delle piscine) oppure le normali attività quotidiane (come nei ristoranti o nei bar). Molti per risolvere il problema si limitano ad acquistare materiali fonoassorbenti che difficilmente, da soli, si presenteranno come una soluzione effettiva.
Acusticarte si occupa di progettazione ed installazione di sistemi per il trattamento acustico, l’isolamento acustico e l’insonorizzazione di ambienti pubblici, domestici o privati. La nostra attività è rivolta a chiunque abbia l’esigenza di migliorare il comfort acustico di uno spazio, di insonorizzare una sala o di creare un ambiente acusticamente perfetto per l’ascolto. Particolare attenzione viene posta all’aspetto estetico del risultato.
L’uso di materiali innovativi, garantisce elevate prestazioni tecniche e un design sempre elegante e piacevole dal punto di vista architettonico. Non scegliete a caso: affidatevi ad Acusticarte.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!