Il suono è una variazione di pressione che si propaga in un mezzo fisico elastico, che può essere l’aria o l’acqua o materiali solidi, e che l’orecchio umano riesce a rilevare. Il numero delle variazioni di pressione al secondo è la frequenza che viene misurata in Hertz (Hz). L’acustica è quella branca della fisica che studia il suono, le sue cause – le onde di pressione -, la sua propagazione e la sua ricezione.
La misurazione acustica è una delle basi di partenza necessarie per procedere con un intervento di misurazione acustica. Per poter effettuare un intervento acustico efficace è necessario anzitutto partire da un accurata analisi dello spazio, che sarà alla base della progettazione.
I rilevamenti fonometrici garantiscono di impostare correttamente la progettazione, certificare secondo le norme vigenti e/o collaudare interventi di isolamento e correzione acustica. Inoltre effettuiamo le misurazioni fonometriche a lavoro ultimato per verificare i risultati dell’intervento acustico. Un buon progetto parte da una buona misurazione acustica: non affidarti al caso, vieni a chiedere un preventivo gratuito.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!
[/vc_column_text]Se vuoi contattarci telefonicamente, i nostri operatori sono disponibili:
dal lunedì al venerdì,
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00.