Che fare se il problema non sono più i vicini ma il confinante ascensore? Avete una bellissima casa anni 60-70 che vi hanno lasciato in eredità e che avete subito amato ma non avevate calcolato il problema del continuo sali e scendi: come fare adesso?
Il grande nodo è che questo tipo di problemi non è risolvibile con l’isolamento della singola parete che confina con l’ascensore. Infatti le vibrazioni che questo impianto provoca, si ripercuotono su tutte le superfici della stanza. Se voleste risolvere il problema da casa, dovreste isolare con molta attenzione e cura tutte le sei superfici di ogni stanza (4 pareti, pavimento e soffitto), ma non disperate esistono metodi più semplici e meno dispendiosi.
La buona notizia è che l’amministratore di condominio è obbligato ad intervenire, laddove il rumore dell’ascensore sia superiore ai limiti previsti dalla normativa e questo con spesa ripartita fra tutti i condomini. Per sapere se si tratta proprio del vostro caso vi consigliamo di chiamare un tecnico acustico abilitato e gli si fa svolgere una perizia che attesti i valori riscontrati. Se, invece, avete bisogno di maggiori indicazioni per risolvere i vostri dubbi o le vostre perplessità, non vi resta che chiamarci!
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!