L’uso a cui i locali sono destinati molto spesso non è conforme ai requisiti acustici richiesti. Questo capita soprattutto in ambienti grandi con superfici riflettenti come le mense, dove il disagio acustico e ambientale è spesso frequente e per i quali viene richiesto l’intervento di correzione acustica.
Si tratta, di eliminare o comunque attenuare il rumore di riverbero e di sottofondo che disturbano i suoi frequentatori, migliorandone sensibilmente il “comfort” con particolare riguardo all’intelligibilità del parlato.
Una mensa dovrebbe essere accogliente e confortevole dal punto di vista acustico e risultare gradevole alla vista per forme e colori. “Nient’altro?” Direte voi. Eppure oggi è possibile raggiungere un risultato soddisfacente dal punto di vista acustico, senza trascurare l’estetica. Acusticarte si occupa di progettazione ed installazione di sistemi per il trattamento acustico, l’isolamento acustico e l’insonorizzazione di ambienti pubblici, domestici o privati. La nostra attività è rivolta a chiunque abbia l’esigenza di migliorare il comfort acustico di uno spazio, di insonorizzare una sala o di creare un ambiente acusticamente perfetto per l’ascolto, come anche una mensa, puntando al benessere dei frequentatori. Particolare attenzione viene posta all’aspetto estetico del risultato. L’uso di materiali innovativi, garantisce elevate prestazioni tecniche e un design sempre elegante e piacevole dal punto di vista architettonico.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!