Se ogni azienda del settore avesse potuto ricevere una somma ogni volta che un cliente gli ha chiesto se aveva davvero bisogno di un intervento acustico, a quest’ora molti di noi sarebbero davvero ricchi. Questa settimana abbiamo pensato di provare a rispondere al quesito nel modo più chiaro possibile: “Avete davvero bisogno di un intervento acustico?”
Le onde sonore generate in una stanza irradiano le pareti della stessa, vengono riflesse e interagiscono tra di loro così come fanno, per esempio, le onde generate dal lancio di un sasso in uno stagno. Alla vista l’effetto può essere ipnotico. All’ascolto l’effetto viene percepito come fastidioso. Il fastidio generato dal suono può provocare gravi disagi all’interno della vita di ognuno di noi e non solo: se avete un’attività avere un sistema di ascolto controllato può essere fondamentale. Se non appropriatamente controllato, il suono riflesso è deleterio ai fini di una precisa registrazione o di un rispondente monitoraggio in spazi critici dal punto di vista acustico.
Se questi non vi sembrano ragioni sufficienti, ricordate che anche la legge potrebbe punirvi. Negli articoli precedenti abbiamo spiegato molte volte come il problema del suono e del rumore sia ampiamente regolato a livello legislativo. Avete ancora dubbi? Venite a richiedere un preventivo gratuito e lasciate che i nostri esperti si prendano cura di voi.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!