Quando si parla di protezione dai rumori si citano spesso le proprietà fonoisolanti o fonoassorbenti di alcuni materiali, a volte citando l’uno e l’altro termine indifferentemente come se fossero sinonimi, in maniera inappropriata.
In realtà isolamento acustico o fonoisolamento e fonoassorbenza sono due caratteristiche differenti legate all’acustica. Anche i materiali fonoassorbenti si distinguono tra loro in base alla qualità del prodotto.
Permettono di ridurre la quantità di energia acustica all’interno di un ambiente, controllare le riflessioni e ottimizzare vari parametri come il tempo di riverbero, l’intelligibilità del parlato, la chiarezza dell’ascolto musicale, ecc ecc… Per Acusticarte la scelta dei materiali è un passaggio fondamentale. Ogni singolo prodotto è stato disegnato per lavorare in specifici range di frequenze e per consentire di progettare uno spazio ottimizzando la risposta acustica a seconda dell’utilizzo finale.
L’uso di materiali innovativi, garantisce elevate prestazioni tecniche e un design sempre elegante e piacevole dal punto di vista architettonico. Cosa state aspettando? Venite a richiedere un preventivo gratuito!
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!