Effettuare misure acustiche e rilievi fonometrici a norma di legge comporta una grande responsabilità ma è anche assolutamente fondamentale per chiunque si trovi a dover vivere o lavorare in un ambiente non equilibrato acusticamente; l’inquinamento acustico, infatti, come già ampiamente mostrato e dimostrato, danneggia gravemente la salute fisica e psicologica.
Le perizie fonometriche, effettuate con appositi strumenti di misura e specifici software di acquisizione dati, permettono di studiare le condizioni acustiche delle sale. In questo modo, si ottiene un’analisi accurata delle condizioni di partenza di una sala da trattare ai fini di una corretta progettazione.
La valutazione di impatto acustico di un’attività commerciale, invece, si esegue misurando i livelli di rumorosità prodotti dalla suddetta attività che dovranno essere conformi a quanto previsto dalla normativa di riferimento. Le misurazioni fonometriche servono, dunque, a tutelare la vostra salute e il vostro lavoro. Pensate di aver bisogno di una consulenza?
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!
[/vc_column_text]Se vuoi contattarci telefonicamente, i nostri operatori sono disponibili:
dal lunedì al venerdì,
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00.