Uno degli aspetti che rende più vivibile un’abitazione, o un ambiente di lavoro, è il suo isolamento acustico. Un pessimo isolamento acustico, dato da pareti troppo sottili ci rende vulnerabili, condizionando inevitabilmente il nostro benessere psicofisico.
Nella riqualificazione di un ambiente, oltre a prendere in considerazione la parte progettuale riferita al risparmio energetico, un occhio di riguardo va posto all’ isolamento acustico. In questo senso la scelta delle porte è fondamentale. Le onde sonore penetrano attraverso i serramenti in due modi: attraverso le lastre di vetro delle finestre, o dei pannelli ciechi delle porte.
Le porte acustiche permettono di raggiungere livelli elevati di isolamento acustico. Le porte acustiche o insonorizzate servono per proteggere dal rumore esterno e per attenuare le vibrazioni e le onde meccaniche del suono. Le nostre porte acustiche sono certificate con abbattimento Rw (l’indice d’isolamento acustico) di 54dB, 51dB, 47dB, 45dB, 43dB, 40dB e 37dB: una garanzia per il vostro silenzio e il vostro benessere psicofisico.