Il riverbero è considerato un fenomeno acustico legato alla riflessione dell’onda sonora da parte di un ostacolo posto davanti alla fonte sonora. Il riverbero può causare il rischio di mascheramento delle sillabe del parlato o del fraseggio musicale. E’ importante, dunque, saperlo gestire nella maniera giusta, ed eliminarlo all’occorrenza.
Nella vita quotidiana lo associamo al disagio legato al rumore di fondo, quando tentiamo di comunicare con qualcuno per esempio al ristorante, riuscendo a percepire meglio la conversazione dei nostri vicini, oppure al lavoro, quando non riusciamo proprio a concentrarci perché nel nostro modernissimo open-space sentiamo tutto, e fare una telefonata o consultare il proprio collega è veramente impossibile; ecco perché in alcuni ambienti risulta spesso necessario un intervento di correzione acustica.
Se pensate di conoscere ambienti che hanno bisogno di questo o altri tipi di interventi acustici, chiamateci e prenotate una visita nella nostra sede romana. La nostra consulenza potrebbe cambiare la tua vita e quella delle persone a te care.
Contattarci è facile e preventivo e sopralluogo sono completamente gratuiti. Approfittane!
[/vc_column_text]Se vuoi contattarci telefonicamente, i nostri operatori sono disponibili:
dal lunedì al venerdì,
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00.